Porticombrellone, l'Azienda

Con un’esperienza trentennale nella progettazione e produzione di coperture innovative, abbiamo come obiettivo primario quello di proporre soluzioni ideali per ogni esigenza, contraddistinte da semplicità, efficienza, scelta accurata dei materiali ed eleganza.
Vera novità della nostra azienda è l’ombrellone per esterni a pacchetto Porticombrellone, che ripara da sole, pioggia e vento coprendo fino a 75 mq con due soli appoggi. In primo piano i materiali e la praticità d’uso: la struttura di alluminio anodizzato e acciaio inox, permette di essere installata in semplice appoggio e perciò non necessita di alcun fissaggio, né al suolo, né agli edifici adiacenti risultando mobile, rapidamente smontabile e adatta a un utilizzo stagionale.

È costituita inoltre da elementi modulari che la rendono molto adattabile a varie esigenze, con la possibilità di fare modifiche e ampliarne lo spazio nel tempo. Secondo le necessità si può regolare la pendenza della copertura e quindi scegliere il lato di deflusso dell’acqua grazie ad uno snodo applicato ad ogni carrello, inoltre la copertura, in posizione orizzontale, permette il deflusso da entrambi i lati.

Ombrellone brevettato

L’apertura e la chiusura si effettuano manualmente, in pochi secondi, tramite un semplice sistema di corda e carrucole che ne permette la massima versatilità e velocità di impiego evitando possibili danni alla struttura provocati da carichi improvvisi ed eccessivi. L’ombrellone, costituito da fasce di telo ondeggianti, se è sollecitato da vento orizzontale, reagisce in modo elastico scaricando le tensioni attraverso leggeri scorrimenti dei carrelli lungo il binario. Il telo, composto da fasce indipendenti, in unico strato oppure doppio, può essere sfilato completamente e velocemente dai traversi scorrevoli per la pulizia, manutenzione o sostituzione.

Nel caso di ombrelloni per esterni a doppio telo si possono applicare due tipi diversi di tessuto, quello superiore atto a garantire la massima resistenza agli agenti atmosferici e quello inferiore di fattura più fine ed elegante; in questo modo si abbatte d’estate il calore sotto la copertura grazie allo scorrimento di aria nell’intercapedine tra i due teli. Inoltre, è possibile inserire l’impianto luce non visibile da sotto, adatto ad illuminare con eleganza lo spazio sottostante con luce diffusa, eliminando così la presenza di insetti. L’azienda, infine, si affianca al cliente con proposte personalizzate, studiate per soddisfare particolari esigenze di carattere strutturale, funzionale ed estetico garantendo la soluzione migliore per ogni situazione, creando spazi in cui è piacevole passare il tempo.

PORTICOMBRELLONE | 227, Via Diviglio - 36030 Caldogno (VI) - Italia | P.I. 13130510152 | Tel. +39 0444 987112   - Cell. +39 339 8026591 | info@porticombrellone.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite